Premio Rometti 2017

Data evento: 
Domenica, 15 Aprile, 2018 - 23:30

PREMIO ROMETTI - 6a EDIZIONE 2018
CONCORSO INTERNAZIONALE
DI DESIGN CERAMICO AD INVITO

Il concorso, giunto alla quinta edizione, intende premiare tutti i progetti che offrono un contributo originale all’antichissima arte della ceramica.
La Manifattura Rometti realizza ceramiche artistiche a Umbertide (PG) dal 1927 e fin dall'inizio della sua attività si è avvalsa della collaborazione di giovani artisti, come Corrado Cagli, Dante Baldelli e Mario Di Giacomo, tutti allievi dell’Accademia romana di Belle Arti. Questi ebbero l’opportunità di sperimentare la ceramica presso la Rometti, creando autentici capolavori della cosiddetta arte applicata.
Durante la sua lunga e ininterrotta attività la Manifattura ha collaborato con artisti e designer noti e apprezzati, italiani ed esteri, tra i quali negli ultimi anni spiccano Ambrogio Pozzi, Liliane Lijn e Chantal Tomass.
Con l’istituzione del Premio la Manifattura intende confermare la centralità della collaborazione con i giovani e incoraggiare sperimentazioni formali dal carattere originale e innovativo, seguendo i temi legati all'Art-design già da tempo intrapresi con le recenti linee di prodotti per l'arredamento.

Scadenza: 15/4/2018

Sito web concorso: www.rometti.it

Per maggiori info:

Tutor Prof.ssa Cristina Camino - Tecniche della ceramica
cristinacamino@ababrera.it