Premio COMEL

Data evento: 
Giovedì, 15 Giugno, 2017 - 11:45

 Premio COMEL Arte Contemporanea

per gli artisti di tutti i Paesi europei
Pubblicato il bando della VI edizione
Fino al 15 giugno le iscrizioni
 
Sono aperte le iscrizioni per il Premio “COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea”, per artisti maggiorenni che operano in tutti i Paesi europei. L’iscrizione è gratuita.
Nato a Latina sei anni fa, in memoria dell’imprenditrice pontina Vanna, che ha avuto tra gli obiettivi personali più cari il sostegno degli artisti e la promozione dell’arte, è giunto alla VI edizione ed è entrato a far parte del circuito dei premi internazionali più importanti di Arte Contemporanea.
La particolarità del Premio è la partecipazione con opere in alluminio (o in cui sia prevalente) di formato non industriale (max cm 150x150x150).
Tema di questa edizione è la sinuosità, da declinare liberamente secondo il proprio estro. Si legge nel bando: “[…] il poeta Àngel Gonzàles, nella poesia “Sono Bartók di tutto”, parla di viole sinuose. Quando il tratto segue un andamento ammaliatore diviene come musica. E ci piace immaginare che dietro l’opera dell’artista possa esserci una musica totalizzante come quella di Béla Bartók o che sia possibile ricevere un effetto emozionale simile….