Premio Arte Carlo Farioli - Città di Busto Arsizio.

Data evento: 
Domenica, 2 Aprile, 2017 (All day)
L’Associazione Culturale “Spazio Arte Carlo Farioli”, con il Patrocinio del Comune di Busto Arsizio, indice la I edizione del Premio Arte Carlo Farioli - Città di Busto Arsizio.
L'importante iniziativa culturale nasce con lo scopo di promuovere e valorizzare l'arte e gli artisti contemporanei e si intitola all'artista Carlo Farioli, scomparso nel 2013, che è stato parte integrante della cultura artistica della sua amata città Busto Arsizio, da sempre vera fonte di ispirazione per numerosi suoi lavori. Un premio d'arte dedicato alla memoria di un artista che nelle sue opere ha immortalato e ritratto mete lontane dei suoi numerosi viaggi e raffigurato molteplici rappresentazioni del Sacro, con importanti affreschi realizzati per chiese in Italia e all’estero (per approfondimento vedi ALLEGATO A).
In nome di questo grande amore per la sua città e del forte sentimento di fede che lo animava, l’Associazione culturale a lui dedicata ha deciso di istituire la prima edizione del Premio Arte Carlo Farioli nel 2017, proprio in occasione del cinquecentesimo anniversario della posa della prima pietra del santuario Santa Maria di Piazza di Busto Arsizio (1517), individuando nel titolo «... Ecco tua Madre ...» la tematica di questa edizione, oltre i confini della religione e della fede.
 
IN ALLEGATO MODULO PER CANDIDATURA: