Photo Challenge 2017

Data evento: 
Giovedì, 30 Novembre, 2017 - 23:30

 

Jak&Jil - PhotoChallenge 2017

 

1.OBIETTIVI

PhotoChallenge 2017 - “Girl Power" ha come obiettivi principali: promuovere, in ambito accademico, la riflessione e il dibattito sui problemi legati alla disparità tra i sessi, stimolare la creatività e l'emergere di idee che portano benefici ai problemi incontrati dalle donne nella società; utilizzare la fotografia come stimolo per discutere i problemi della disuguaglianza di genere

2. DESTINATARI

2.1. PhotoChallenge 2017 - “Girl Power" è un concorso rivolto agli studenti universitari dei corsi di laurea e post-laurea (anche a distanza) effettivamente iscritti nell’anno 2017.

3. ISCRIZIONI

3.1. Le iscrizioni devono essere effettuate esclusivamente tramite internet, dal 01/07/2017 al 30/11/2017. La registrazione può essere fatta al seguente indirizzo web: www.jakandjil.it/photochallenge2017, cliccando sulla voce “ENTRY" sul menù in cima;
3.2. Periodo di valutazione dei progetti da parte della commissione: dal 15/12/2017 al 10/01/2018;
3.3. Le date possono essere soggette a variazioni. In tal caso saranno annunciate in anticipo;
3.4. Per le iscrizioni di gruppo, tutti i membri del team devono essere debitamente iscritti ad un qualsiasi corso di un istituto di istruzione superiore;
3.5. Le domande inviate dai dipendenti e tirocinanti della Mucca non saranno accettate;
3.6. L'iscrizione al concorso implica la piena accettazione del presente regolamento;
3.7. Saranno ritenute valide solo le domande inviate da studenti iscritti ad un istituto di istruzione superiore (università e corsi post-laurea).
3.8. Dopo aver terminato l'iscrizione, il candidato dovrà inviare il suo / la sua foto su Instagram con il tag hash: #jakandjilprowomen, e seguire la pagina jak&jil (@jakandjil) su Instagram per completare la registrazione.

4. CONSEGNE

4.1. Il partecipante dovrà inviare, unitamente alla foto, un testo descrittivo con un massimo di 400 caratteri, e la seguente documentazione obbligatoria:
4.1.1. Documento di prova di iscrizione presso l'istituto di istruzione;
4.1.2. Documento di riconoscimento contenente foto.
4.2. La fotografia può essere fatta in gruppo o individualmente;
4.3. La foto deve essere salvato in formato .JPG, nelle dimensioni massime di 1250px X 820px (orizzontale) o 820px X 1250px (ritratto), e la dimensione totale del file JPG non può superare i 10 MB;
4.4. Saranno accettate immagini trattate o editate ma il prodotto finale deve mantenere l'aspetto della fotografia. Non saranno accettate illustrazioni;
4.5. Mucca non è responsabile per eventuali problemi tecnici che si verificano durante l'invio della fotografia;
4.6. Le fotografie inviate devono avere l’autorizzazione del partecipante;
4.7. Le fotografie che coinvolgono terzi, diversi dal partecipante, presuppone che queste ultime abbiano fornito l'autorizzazione per l’uso. Il Promotore non è responsabile per questo uso e / o citazione;
4.8. I partecipanti saranno automaticamente esclusi dalla promozione in caso di frode accertata, e possono essere ritenuti responsabili per un reato di falsità ideologica o documentario;
4.9. In nessun momento il Promotore può essere ritenuto responsabile per le iscrizioni in ritardo, errate, non corrette, non validi o inesatti da parte dei partecipanti, e tali cause sono cause di esclusione da questa promozione;
4.10. Ogni partecipante può inviare 3 foto. Devono essere fatte su voci diverse.

5. DELLA COMMISSIONE

5.1. La commissione giudicatrice sarà definita da Mucca;
5.2. La commissione giudicatrice sarà composta di consulenti con esperienza nei settori della fotografia, del giornalismo e specialisti nella materia disciplinata;
5.3. La Commissione Giudicatrice sarà sovrana nelle sue decisioni, essendo il suo giudizio insindacabile, non avendo risorse o appello in alcun caso.

6. VALUTAZIONE

6.1. La fotografia inscritta sarà analizzata e valutata dalla Commissione giudicatrice, in base ai seguenti criteri:
6.1.1. Creatività;
6.1.2. Qualità tecnica;
6.1.3. Motivo;
6.1.4. I membri della commissione giudicante valuteranno la foto compilando la somma di una classifica di punteggio per ogni elemento valutato, in base alla tabella di cui sopra.

7. PREMI

7.1. Il valore totale del premio sarà 5400€ (cinquemila e quattrocento euro), in contanti. L'autore o il team della foto classificata al 1° posto riceveranno in premio il valore totale di 2700€ (duemila e settecento euro) in contanti, come anche per l’ONG da lui scelto (tra i sostenitori) che riceverà la medesima quantità di 2700€ (duemila e settecento euro) in contanti.
7.2. Il premio sarà consegnato tramite un versamento sul conto corrente, e le coordinate bancarie fornite saranno interamente a carico del vincitore;
7.3. Il vincitore ha 30 giorni di tempo per fare domanda per il premio. In caso contrario, il premio verrà assegnato al secondo miglior posto, e così via.
7.4. Il vincitore di PhotoChallenge 2017 sarà informato da Mucca, per via elettronica (e-mail). L'informazione sarà inoltre pubblicata sul sito ufficiale il 20/01/2018
7.5. Mucca ha fino a 60 giorni per effettuare il trasferimento di denaro per il vincitore, e la ONG scelta.

8. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

8.1. Con la presentazione di una foto in questo Concorso, il partecipante garantisce e rappresenta quello che detiene tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale in ed alla foto. Inoltre, il concorrente come condizione di ingresso conferisce a Mucca una licenza irrevocabile, universale, priva di diritti e non esclusiva per utilizzare e pubblicare pubblicamente la foto e il nome del concorrente per promuovere la PhotoChallenge. Mucca si impegna a non eseguire pubblicamente con scopi promozionali, né per creare un lavoro derivato dalla foto presentata.

 

Per maggiori informazioni sul progetto visitate il sito ufficiale del concorso: jakandjil.it/photochallenge2017