LA MAGLIA DA GIOCO DEL BRERA CALCIO SARA' UNA “MAGLIA D'ARTISTA”

Data evento: 
Venerdì, 8 Giugno, 2018 - 23:30

 

Il Brera Calcio bandisce un concorso prioritariamente rivolto agli studenti dell'Accademia di Brera, finalizzato a identificare un'opera che verrà riprodotta sulle maglie da gioco di tutte le formazioni del Brera Calcio nella stagione 2018/2019. L'opera occuperà lo spazio centrale della maglia generalmente dedicato allo sponsor commerciale. L'opera sarà riprodotta nella misura di 20cm x 15cm.

 

L'opera dovrà ispirarsi al rapporto tra il calcio, l'arte e la città di Milano. Si consiglia di prendere visione della realtà sportiva e sociale del Brera Calcio sul sito www.brerafc.com e sulla pagina Fb “Brera Calcio”.

 

L'opera vincitrice e le opere considerate meritevoli (in numero tra 20 e 30) saranno oggetto di una mostra collettiva che verrà realizzata nel mese di settembre 2018.

 

La commissione selezionatrice sarà presieduta da un docente dell'Accademia di Brera.

 

Mercoledì 13 giugno alle 19,00 al Le Trottoir in Piazza XXIV Maggio a Milano, si svolgerà la premiazione dell'opera vincitrice e di quelle selezionate per la mostra.

 

Al vincitore e alle opere selezionate per la mostra saranno assegnate cassette in legno offerte da Maimeri sponsor dell'iniziativa. La cassetta per il 1° posto contiene colori ad olio. Tutte quelle per gli altri classificati hanno all'interno colori acrilici.

 

A ogni partecipante verrà regalato un abbonamento per assistere alle partite del Brera Calcio nella stagione 2018/2019.

 

Le opere, in formato digitalizzato, dovranno pervenire entro venerdì 8 giugno alle 17:00 all'indirizzo mail posta@breracalcio.it

Allegati: