Decorazione 2 / RUSSO ALESSANDRO

Disciplina:

Decorazione 2

AA:

2019

E-mail:

alessandrorusso@ababrera.it

Programma del corso:

Il corso si propone di fare acquisire agli allievi la giusta esperienza sull'utilizzo delle tecniche espressive per approfondire sia la capacità progettuale che quella operativa.

Si studia il disegno come sintesi di rappresentazione creativa e d'ideazione progettuale. Si studiano le tecniche della decorazione pittorica e si progettano mosaici, vetrate, opere di arredo urbano e quant'altro sia attinente alla disciplina. E' perseguito lo studio interpretativo di artisti della storia dell'arte di ogni tempo tramite l'utilizzo di strumenti tradizionali, sperimentali e multimediali.

Il corso è altresì orientato verso la collaborazione con Enti e Strutture interessate alla sperimentezione e alla realizzazione di progetti operativi rivolti: al decoro urbano, all'ambiente in generale e allo studio della conservazione dei materiali e degli elementi decorativi dei centri storici.

Bibliografia:
Caratteristiche del corso:

laboratoriale

Obbiettivi dl corso:
Orario e aula:
Precondizioni di accesso:
Tipologia si Esame finale:

L'esame finale si svolgerà esaminando le tavole prodotte.

E' richiesta altresì la realizzazione di una tesina di almeno 4 facciate sugli autori che hanno suggerito i temi delle tavole prodotte nel corso del programma.

Verifiche durante il corso:

Durante la frequenza si richiedono 2 verifiche sugli elaborati prodotti.

Crediti formativi
 
Curriculum professionale:
Curriculum
Note Docente
Allegati pubblici