Storia del disegno e della grafica d'arte / MARIANI ANNA

Disciplina:

Storia del disegno e della grafica d'arte

AA:

2019

E-mail:

annamariani@ababrera.it

Programma del corso:
Bibliografia:
Caratteristiche del corso:

teorico

Obbiettivi dl corso:
Orario e aula:
Precondizioni di accesso:

Per gli studenti di primo livello iscritti alla Scuola di Grafica, il corso è consigliato al primo o secondo anno. Non ci sono precondizioni di accesso per gli studenti iscritti ad altre scuole.

Tipologia si Esame finale:

L’esame è volto a verificare la conoscenza della materia, nelle sue caratteristiche generali e nella specificità del corso monografico e prevede l’esposizione orale di due argomenti a scelta dello studente fra quelli trattati a lezione, seguendo le indicazioni bibliografiche date.

Lo studio della materia deve essere affrontato sui testi indicati nel corso delle lezioni, in gran parte disponibili presso la biblioteca dell’Accademia e su altro materiale fotocopiato e depositato nel corso del semestre presso la copisteria dell’Accademia.

Le immagini viste a lezione, insieme ad altri testi utili per lo studio, verranno regolarmente inviate agli studenti iscritti al loro personale indirizzo di posta elettronica.

In casi particolari è possibile presentare per l’esame argomenti diversi, purché concordati in precedenza e comunque in sintonia con i principali temi trattati, per allargare le proprie conoscenze con ricerche individuali o finalizzate all’elaborazione della tesi teorica, anche in altre discipline.

Verifiche durante il corso:
Crediti formativi
 
Curriculum professionale:
Curriculum
Note Docente
Allegati pubblici