Concorso ITALO AGNELLI

Data evento: 
Lunedì, 16 Febbraio, 2015 - 12:00

Confcommercio Abbiategrasso ha istituito un concorso di idee per la realizzazione del logo del Distretto del Commercio di Abbiategrasso. Il bando prevede un premio in denaro pari a Euro 2.000 ed è rivolto esclusivamente agli studenti. Il termine per la presentazione dei lavori è fissato per le ore 12.00 del 16 febbraio 2015.

Il marchio dovrà essere rappresentativo delle peculiarità di Abbiategrasso e Robecco sul Naviglio, rafforzando e valorizzando la tradizione, il paesaggio, il ruolo dei Navigli, l’agricoltura, l’imprenditorialità femminile, la moda, le eccellenze produttive, il Ticino, il tessuto commerciale e l’enogastronomia. L’obiettivo è comunicare attraverso il logo il valore del territorio in modo coordinato e coerente, adottando un simbolo che potrà essere utilizzato dai diversi soggetti attivi quali Amministrazione pubblica, operatori economici, associazioni, commercianti, etc.

Il marchio diverrà lo strumento di una strategia di marketing finalizzata allo sviluppo e all’integrazione tra le attività commerciali, turistiche e culturali sul territorio. Sarà utilizzato in tutti gli strumenti di comunicazione: attività, iniziative, eventi e prodotti.

Per ulteriori approfondimenti vi rimando alla pagina web del concorso:
http://www.parconaviglio.com/premio-italo-agnelli.html