borsa di studio per la realizzazione di un’opera scultorea, Comune di Pratola Peligna (AQ).

Data evento: 
Venerdì, 8 Agosto, 2014 - 12:30

 

L'Associazione Idea Progetto di Pratola Peligna (Aq), mette a disposizione degli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Brera una borsa di studio di 1000 (mille) euro, in concomitanza del primo Happening di Arti della città di Pratola Peligna, evento collaterale alla più conosciuta manifestazione “Le Uve dei Peligni” che si terrà dall'8 al 10 agosto 2014.
 
La Borsa di Studio è rivolta a uno studente di talento dell’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano. Per questo motivo si richiede a codesta accademia la realizzazione di alcuni bozzetti utili per la realizzazione di una scultura dedicata all'emigrazione dell'inizio del '900 che vide protagonista il nostro territorio.
 
I bozzetti prodotti per l’occasione dovranno essere selezionati da una apposita Commissione composta da Vostri illustri professori. L’opera scelta sarà realizzata in loco dal vincitore (o dai vincitori nel caso di un progetto realizzato a più mani) durante i tre giorni della manifestazione. Il vincitore o i vincitori saranno ospiti della nostra associazione che provvederà a fornire vitto e alloggio.
 
L'opera dovrà essere realizzata con pietra bianca della Maiella; la stessa, sarà messa a disposizione dall’organizzazione dopo le indicazioni volumetriche risultanti dal progetto scelto. La scultura una volta realizzata sarà in seguito collocata in permanenza presso una delle piazze del Paese.
 
Contestualmente alla fine dei lavori di realizzazione dell’opera si procederà con apposita cerimonia alla consegna del premio consistente in una borsa di studio di 1000 (mille euro) tramite emissione di assegno bancario.
Si fa presente che la natura della manifestazione è puramente di carattere artistico culturale, non è a scopo di lucro ed intende promuovere e valorizzare l’arte, il territorio peligno e i giovani artisti provenienti dalle accademie di belle arti italiane. A tal fine, visto l’impegno e la volontà dell’associazione di voler riproporre nei prossimi anni la medesima iniziativa, si chiede alla sig.ria Vostra il patrocinio della stessa e di poter utilizzare contestualmente il logo della vostra prestigiosa Accademia di Belle Arti, da utilizzarsi per eventuali locandine e brochure.
 
per info:
 
3474275343 Presidenza Associazione
3497645860 Segreteria