Bando di Concorso A Natural Oasis - Summer school

Data evento: 
Venerdì, 30 Maggio, 2014 - 13:00

 

Bando di Concorso rivolto ai giovani dai 18 ai 34 anni, aperto a tutte le discipline ( arti visive, design, letteratura, musica sperimentale, new media - pratiche digitali, performance e ricerca culturale).

Per la prima volta, nella storia del nostro paese, in A Natural Oasis 15 artisti e ricercatori (dai 18 ai 34 anni) selezionati, provenienti dai paesi membri dell'Associazione BJCEM – Biennale dei Giovani Artisti dell'Europa e del Mediterraneo, dai piccoli Stati e dalle micro-aree geo-culturali del Network Little Constellation avranno la possibilità di frequentare una Scuola estiva e di essere ospitati presso il Castello di Montegiardino dal 13 al 19 Luglio prossimo, studiando le pratiche documentarie e d’indagine archivistica delle opere di Provoc'Arte, Provo Carte, Provocar'te ARTEGIOVANE IV Edizione, evento artistico d’avanguardia realizzato a San Marino nel 1991 ed usufruendo della possibilità di realizzare uno scambio tra culture differenti, per la produzione di nuovi lavori e progetti dedicati alle arti contemporanee. 
A Natural Oasis dopo San Marino, si sposterà nel 2015 a Gibilterra, territorio del Regno Unito, per concludersi nella Repubblica di Malta. A Natural Oasis è finalizzata alla produzione di un progetto speciale per la XVII Biennale dei Giovani Artisti MEDITERRANEA17, ottobre 2015.

Il progetto, per – info e modulistica sul sito www.bjcem.org - è stato promosso dalle Segreterie di Stato per l'Istruzione e la Cultura, il Turismo e le Politiche Giovanili della Repubblica di San Marino, sviluppato e condotto dall’Ufficio Attività Sociali e Culturali in collaborazione con 
l'Ufficio Creatività Giovanile e Fabbrica del Vapore della Città di Milano, con il Network Little Constellation di San Marino e l'Organizzazione per la promozione dell'arte contemporanea, Centro di documentazione per le Arti Visive, Viafarini DOCVA di Milano.
Per informazioni, Ufficio Attività Sociali e Culturali - BJCEM Board, tel. 0549 882453 – 52, 335 6509052.
 

Tutti i dossier, completi di lettera motivazionale e modulo d'iscrizione, dovranno essere inviati all’indirizzo info.uasc@pa.sm entro le ore 13 di venerdì 30 maggio 2014. Verranno rifiutati i dossier che non  rispettassero le caratteristiche richieste.